
Carrello
News
News

Eccezionale offerta per un periodo limitato costituita da:
- Cruscotto digitale a colori touch-screen completo di GPS e acquisizione dati (RgDashColors)
- Centralina MecTronik MKE1
- Costruzione adattatore tra cablaggio originale e MKE1
- Mappatura al banco
solo 1990 euro iva inclusa!!
-
Ringraziamo pubblicamente i tanti clienti che hanno scelto di dotare la loro auto da corsa con il nostro RgDashColors . Visitate la pagina dedicata nella sezione Prodotti RgCarTronik.
Da parte nostra continueremo a garantirvi sempre lo sviluppo del prodotto che periodicamente si arricchisce di funzionalità nuove e di un software sempre più performante per l'analisi dei dati acquisiti.
Visitate periodicamente la sezione Dowloads del sito per controllare la presenza di nuovi aggiornamenti.
Ringraziamo a proposito tutti coloro che con le proprie critiche e i propri suggerimenti ci aiutano a migliorare il prodotto.
A breve un elenco di rivenditori e centri di installazione autorizzati sparsi nel territorio nazionale.
-
Grazie alla preziosa e paziente collaborazione di MecTronik che ringraziamo pubblicamente, abbiamo recentemente realizzato alcune applicazioni particolari che riteniamo degne di nota:
- gestione motore 500 Abarth
- gestione motore BMW M5 V10
- gestione motore Clio New 2000 gruppoN (plug & play)
- gestione motore Alfa Romeo V6 2500 ex DTM
- gestione motore Honda Formula Master Tatuus
- gestione motore Fiat Coupè turbo 5 cilindri (plug & play)
- Dettagli
- Visite: 17818
- Elaborazione centraline elettroniche (chip-tuning)
- Riparazione centraline elettroniche
- Diagnosi e ricerca guasti di tutti i sistemi elettronici delle auto moderne.
Elaborazione centraline elettroniche (chip-tuning):
Qualsiasi motore moderno è gestito da una centralina elettronica che è a tutti gli effetti un vero e proprio computer.
Come ogni computer, le centraline sono dotate di un software generalmente memorizzato in un "chip" di memoria di tipo flash o di tipo eprom nelle versioni più vecchie.
Modificando opportunamente questo software o per essere più precisi, la parte dei dati che esso contiene (mappatura) è possibile personalizzare la brillantezza e la risposta di un motore per migliorare la guidabilità a bassi e medi regimi ed ottenere anche una riduzione dei consumi di carburante.
Questa operazione prende il nome di "chip tuning" e può essere effettuata su auto, moto, furgoni, camper, camion, autobus, mezzi agricoli e imbarcazioni.
La risposta al perché le case costruttrici non forniscono di serie delle mappature ottimizzate è da ricercarsi in motivazioni di carattere tecnico e commerciale.
Commercialmente uno stesso motore uscirà in tempi diversi con diverse "cavallerie" in modo da ampliare a costo zero la gamma delle offerte da parte delle case costruttrici, mentre a livello tecnico, poiché lo stesso motore dovrà funzionare con prestazioni simili in paesi differenti con condizioni atmosferiche e qualità dei carburanti anche molto diverse, necessariamente la taratura delle centraline originali dovrà essere un compromesso.
L' ottimizzazione della mappatura da parte di operatori qualificati, può dunque regalare una migliore erogazione del motore per una più divertente guidabilità del mezzo garantendo contestualmente una riduzione dei consumi senza nessun effetto collaterale nemmeno a lungo termine e nel pieno rispetto delle norme anti-inquinamento.
Anni fa (vedi nostra storia) solo chi aveva determinate conoscenze elettroniche, informatiche e motoristiche era in grado di modificare una mappatura.
Oggi esistono aziende che vendono software e attrezzature con le quali anche un bambino sarebbe in grado di intervenire su una centralina e da questo scaturisce l' offerta enorme di operatori che offrono questo servizio.
Praticamente quasi ogni officina meccanica o elettrauto, ma anche gommisti e gente che proviene dai settori più disparati, propone lavori di rimappatura e le conseguenze sono ben note a chi ha affidato la propria vettura a tanti di questi personaggi.
Seghettamenti, irregolarità di marcia, frizioni che slittano, turbine e motori che si distruggono sono le esperienze più comuni.
Il fatto di potere intervenire facilmente su una mappatura e avere la libertà di variarla intervenendo su un grafico o una tabella non vuol dire automaticamente che l' operatore sarà in grado di ottimizzare le prestazioni di un motore.
Qualche ora di corso da parte delle aziende che forniscono attrezzature e software per il chip-tuning, non possono regalare quella sinergia di conoscenze elettroniche, informatiche e motoristiche necessarie a fare bene questo lavoro.
Tantissimi di questi operatori non conoscono la differenza tra un diodo e una resistenza, non hanno mai realizzato il circuito elettronico più banale, non hanno mai scritto una riga di codice informatico e, non ultima, non hanno una cultura motoristica e scolastica sufficiente.
Presso la nostra azienda, troverete la migliore attrezzatura presente oggi sul mercato, accompagnata dalla preparazione e dall'esperienza ultra ventennale di chi è stato un pioniere della pratica del chip-tuning in Italia.
La vostra auto verrà testata sul nostro banco a rulli frenato a correnti parassite prima di effettuare la modifica e durante le varie prove in modo da certificare il lavoro svolto con una indicazione precisa degli incrementi di coppia e potenza ai vari regimi.
Su richiesta possiamo inoltre fornirvi un cd-rom contenente la vostra mappatura originale che per qualsiasi evenienza possiamo ripristinare gratuitamente in qualsiasi momento.
Se verrete a trovarci, inoltre, vi accorgerete pure che, nonostante la qualità del servizio e dei prodotti, i nostri prezzi sono tra i più competitivi del mercato.
Riparazione centraline elettroniche:
Le centraline elettroniche che equipaggiano i moderni veicoli e che gestiscono i sistemi di Iniezione e Accensione elettronica, ABS, Confort, etc, non prevedono il “SERVICE”.
Questo significa che non si trovano in giro schemi elettrici e componenti di ricambio per svolgere interventi di riparazione su questi dispositivi che in caso di guasto dovrebbero essere semplicemente buttati e sostituiti.
Le sigle dei componenti impiegati non sono sigle commerciali e questo rende ancora più difficile l’eventuale riparazione.
Nonostante queste difficoltà data la nostra esperienza, l’enorme quantitativo di materiale accumulato in tanti anni di attività, usufruendo del nostro attrezzato laboratorio , riusciamo nell’80% dei casi a riparare le vostre centraline, i vostri quadri digitali e gli immobilizer in avaria facendovi risparmiare cifre notevoli.
Diagnosi dei sistemi elettronici dei veicoli moderni:
Siamo specializzati nella diagnosi e la riparazione di tutti i sistemi elettronici delle auto moderne e siamo dotati dei più moderni sistemi di autodiagnosi che unitamente alla nostra esperienza e professionalità ci consentono di offrire un rapido servizio a clienti privati, commercianti di automobili e concessionarie